Jedanse

Scuola di Danza

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur at vero adipiscing elit, sed do eiusmod.

Benvenuti su Jedanse, per richiedere informazioni scrivere a info@jedanse.it

Hip Hop

Hip Hop

JE DANSE A.S.D. propone un assaggio e un approfondimento di diverse Danze Urbane tenendo in considerazione la specifica inclinazione dell’età e il livello delle varie classi di studio in cui i nostri ragazzi sono inseriti.

Durante le lezioni vengono proposti esercizi per raggiungere gradualmente l’autonomia tecnica nei vari movimenti, autonomia che verrà poi verificata all’interno di una coreografia dove saranno uniti in un unico insieme. Esercizi di isolazioni, blocchi, onde sono la base del lavoro di riscaldamento fondamentale per poter approcciarsi a questo stili. Contemporaneamente a ciò si lavora sull’aspetto musicale.

Infatti caratteristica della musica black è il legame tra musica e sentimento (feeling), questo legame deve essere espresso anche ballando. Il tipo di lavoro, che viene di conseguenza fatto, è finalizzato a muoversi sugli accenti delle diverse canzoni utilizzando movimenti in ordine graduale di difficoltà, con lo scopo di adattare la danza del singolo allievo agli stili ed ai generi musicali proposti.

Curiosità

L’hip hop è un movimento culturale nato in prevalenza nelle comunità Afro Americane e Latino Americane del Bronx, quartiere di New York nell’anno 1973, che ha trovato espressione non solo nella musica, nell’arte, ecc. ma anche nella danza.

Cuore del movimento è stato il fenomeno dei Block party: feste di strada, in cui i giovani afro americani e latino americani interagivano suonando, ballando e cantando. Diversi i generi musicali e i conseguenti stili di ballo che questo movimento propone, i quali vengono così racchiusi in un unico contenitore che li definisce come “Danze Urbane”. I vari “sottogeneri” di stili a cui facciamo riferimento, solo per citarne alcuni, sono New Stile, R&B, Video Dance, House, ecc., ognuno con caratteristiche proprie.

 

 

Tra i ballerini famosi citiamo:

Michel Jackson, Carlos Kamizele, Boogalo Sam, Lil Mama, Les Twins,Parris Goebel, Keone Madrid, Kyle Hanagami, Nick DeMoura, Shaun Evaristo, Caetlyn Watson , Kerry Milne,Archie Burnett, Javier Ninja, La B-Fujiko Ninja, Ana Sanchez, Omid Ighani, Marisa Ragazzo, Federica Loredan,Kerry Milne

Crew: Royal Family, Kinjaz, Jabbawockeez – Lock n LOL crew

 

 

 

Categorie

  • Nessuna categoria

Latest posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

Instagram